SPORT, ETICA ED INTEGRAZIONE – I CONVEGNI A ROMA 1

66 visualizzazioni

La sezione di Roma 1 “Generoso Dattilo” ospiterà tre incontri promossi dal Centro Nazionale Opere Salesiane – Sport.

Si tratta dell’iniziativa “Sport, etica e integrazione”, in programma  nelle date del  venerdì 16 febbraiovenerdì 23 febbraio e venerdì 2 marzo, dalle ore 18, nella sala “Vincenzo Orlandini” di via Gregorio VII, 124. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con VIS (Volontariato internazionale per lo sviluppo), l’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e la sezione di Roma 1.

Sono tre incontri per allenatori, dirigenti, genitori, responsabili di oratori e centri sportivi, arbitri e operatori dello sport.

Gli appuntamenti sono coordinati dall’arbitro benemerito Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico dell’Associazione Italiana Arbitri, e da don Claudio Belfiore presidente nazionale di Salesiani per lo Sport, entrambi presenti agli appuntamenti.

“Lo sport”, si legge nella presentazione dell’iniziativa, “è un fenomeno di indubbia rilevanza sociale, culturale ed educativa: intrattenimento, integrazione, impatto economico, formazione, prevenzione sanitaria, festa e amicizia… Tutto questo e molto di più. C’è bisogno di approfondire, ricercare e sperimentare, incontrare e dialogare… di sport”.

La partecipazione è gratuita. E’ richiesta solo la prenotazione, indicando la lista con cognome, nome e ruolo in ambito sportivo, scrivendo a presidente@salesianiperlosport.org

Per ulteriori informazioni www.salesianiperlosport.org

Commenti chiusi