BANDO PER CORSO DI SELEZIONE PER ASSISTENTI ARBITRALI

294 visualizzazioni

La Commissione ha indetto il 1^ Corso di Qualificazione per Assistenti Regionali, per la stagione 2018/2019, allo scopo di immettere in ruolo 35 neo assistenti risultati idonei, in programma per giorno SABATO 19 MAGGIO 2018 DALLE ORE 09.30 alle ore  17.00 presso l’impianto MANUALI MARIO, Via Civitella Casanova Castelverde Lunghezza (Roma).

Pertanto invitiamo ad inviare la domanda dei candidati alla segreteria del Cra Lazio e, per conoscenza, alla mail lazio.assistenti@aia-figc.it per la gestione amministrativa dell’evento entro giovedì 18 maggio.

I candidati, motivati dovranno essere in regola con la certificazione medica agonistica (nel caso non fosse presente in allegato sul portale S4Y dovranno produrre l’originale in sede di svolgimento delle prove atletiche), e dovranno avere un’età compresa tra i Venti e Ventisei anni.

PER L’AULA: materiale sportivo sezionale o regionale se disponibile più block notes per appunti e una penna;
PER IL TERRENO DI GIOCO: Pantaloncini da gara, calzettoni e maglia divisa da arbitro ciclamino – Scarpe per terreno in sintetico.

Il corso di qualificazione assistenti, si rammenta risulta essere selettivo e a graduatoria secondo parametri fissati dalla commissione, e prevede l’attribuzione di un punteggio calcolato, oltre per età e O.T. di appartenenza, anche dalle singole delle seguenti prove:

Atletiche:
(si rammenta che le prove verranno effettuate su pista pertanto dotarsi di scarpe idonee):
 Ariet
 5×30
 Agility
 Prova atletico/estetica con uso della bandierina;

Tecnica:
 Quiz sul regolamento tecnico e associativo in modalità VERO/FALSO e multi test;

Colloqui personali/gruppo.

Commenti chiusi